Ristorante Bellavista di Quartu Sant’Elena: I gusti semplici e autentici della tradizione stupiscono e conquistano con la loro familiarità.

Ristorante Bellavista di Quartu Sant’Elena: I gusti semplici e autentici della tradizione stupiscono e conquistano con la loro familiarità.

Uno staff giovane e affiatato, un make up tutto nuovo ad accogliere i clienti in un locale storico, una location da sogno ma soprattutto i prodotti più freschi e genuini della nostra terra: questo il mix di elementi che rende il Ristorante Bellavista speciale nella sua semplicità e nel suo tradizionalismo.

Lo staff. Gianmario Fois e Sara Tocco rilevano il Ristorante Bellavista nel 2013, momento dal quale li accompagnano in questa bellissima avventura il maître Mirko Argiolas e lo chef Riccardo Lisci. Completano il gruppo, unitissimo e motivato a proseguire ed esaltare l’eccellente tradizione gastronomica della Sardegna, il pizzaiolo Stefano Tintis, il consulente esterno e responsabile impasti e lievitati Camillo Caddeo, e la cameriera Lucia Sunda.

ristorante bellavista internoLa cucina. In principio erano i prodotti di terra. Con il tempo, però, la presenza magnetica del mare ha esercitato un’influenza sempre più intensa sulle proposte a menù, trasformando il Ristorante Bellavista in un punto di riferimento per chi ama le specialità di pesce. A questo si aggiungono l’esperienza e la manualità nella preparazione artigianale delle paste fresche: culurgiones a spiga, tortelli, tagliolini, malloreddus e tanto altro, fatti con semole locali nel rispetto della tradizione e farciti con ripieni classici o originali, perché al Ristorante Bellavista anche la fantasia è di casa. Basti pensare, ad esempio, ai culurgiones farciti con cipolla, caprino di Gavoi e patate, uno dei cavalli di battaglia del menù che arriva direttamente dalla cucina di nonna Caterina.

pizza bellavista

La pizza. Se negli ultimi quattro anni il Ristorante Bellavista ha ricevuto un riscontro sempre più positivo da parte degli appassionati della pizza, un motivo ci sarà; anzi, ce n’è più di uno: un pizzaiolo e un consulente di grandissima esperienza, una cura maniacale per le materie prime, passione e varietà per combinare le farine pugliesi, il pomodoro 100% San Marzano e tutti gli ingredienti di altissima qualità. E per chi vuole fare un tuffo nelle origini del piatto più amato del mondo, il mercoledì al Bellavista è una serata di Passone Verace, dedicata alla pizza Napoletana con il suo impasto unico e vaporoso.

I vini. Per gli abbinamenti coi piatti, il Ristorante Bellavista si rivolge esclusivamente a cantine sarde, e ha un rapporto privilegiato con la cantina Audarya di Serdiana, che propone una vastissima ed ottima selezione di vini con un rapporto qualità/prezzo ideale.

I prodotti e la filosofia. Qualità e genuinità sono le parole chiave che descrivono al meglio l’approccio alla cucina adottato dal Ristorante Bellavista. Ed è proprio grazie a questi due grandi valori che le proposte del menù restituiscono a chiunque le provi la possibilità di ritrovare i sapori più autentici, senza stravolgerli con elaborazioni e condimenti eccessivi. Solo così anche i crudi, come il tonno rosso fresco o il menù degustazione crostacei, possono essere apprezzati nel gusto e nella consistenza originali. E visto che tradizione è un po’ sinonimo di casa, questo ritorno alla consuetudine e ai sapori più veri avviene in un ambiente amichevole e informale, con un clima accogliente e confortevole e con dei prezzi pienamente accessibili, senza voler inseguire ad ogni costo le mode del momento.

fidelity card bellavista

I vantaggi e l’attenzione al cliente. Tradizione sì, ma con un occhio costante alle novità, che si trasformano in convenienza per i clienti più fedeli. Il Ristorante Bellavista aderisce infatti all’innovativo circuito internazionale Cashback World, e regala ai clienti una fidelity card gratuita brandizzata utilizzabile in tutto il mondo. La card permette di ottenere un ritorno di denaro sul conto corrente ogniqualvolta si acquisti nelle imprese convenzionate, che sono tantissime e appartenenti alle più svariate categorie merceologiche: supermercati, rifornitori di carburante, negozi di abbigliamento, ristoranti e tante altre tipologie commerciali. Il risultato? Un risparmio reale e tangibile, con un ritorno di denaro immediato.

  • Posted by adminweb
  • On 25 Agosto 2017